Le Terme

Uno dei principali motivi che spingono ogni anno migliaia di turisti a scegliere Ischia per le proprie vacanze sono le Terme. In virtù delle sue risorse idro-termali sono sorti infatti molti stabilimenti in ogni angolo dell’isola, ma anche gli stessi alberghi offrono svariati servizi in questo senso offrendo al turista una sistemazione ideale e ben equilibrata fra mare, relax e benessere fisico. Percorrendo la statale 270 ne incontrerete molti, oltre ovviamente a godere dello spettacolare panorama del perimetro costiero di Ischia.

In questi attrezzati Centri Termali vi sarà possibile usufruire dei più svariati e moderni trattamenti: i bagni termo-minerali, i fanghi, le inalazioni e molti altri, il tutto grazie alle sorgenti minerali che sgorgano direttamente in mare riscaldando moltissimo l’acqua e permettendo piacevoli bagni anche nei mesi meno caldi.

Se avete scelto di trascorrere la vostra vacanza ad Ischia, concedetevi quindi un breve soggiorno in uno di questi centri termali, ce ne sono di ogni fascia di prezzo, non ve ne pentirete, ma potreste anche semplicemente recarvi in una delle tante spiagge ricche di sorgenti termali subacquee, come ad esempio la notissima Spiaggia dei Maronti da dove è possibile poi giungere alle grotte e quindi le fumarole di Cavascura oppure alle sorgenti dell’Olmitello. Ovviamente, potrete prenotare il vostro soggiorno ad Ischia, ed in particolare in un Centro termale, comodamente da casa utilizzando i tanti servizi di booking on line, pianificando il vostro soggiorno con pochi click e risparmiando denaro da destinare alla vostra vacanza.